Image1
Sei qui:

Corso di Chitarra

Informazioni

  • Giorni e Orario:

    Mercoledì, dalle 14.50 alle 20.50 (Massimiliano Ostili)Venerdì, dalle 14.10 alle 20.50 (Marco Sciamanna)

  • Durata: 40 minuti
  • Lezioni: individuali, una a settimana (4 mensili)

La chitarra elettrica è uno fra gli strumenti più complessi e più diffusi nella società contemporanea, ed è forse quella che ha maggiormente contribuito alla nascita e ai successivi sviluppi della musica Rock. 
La VI CORDE Guitar Academy, avvalendosi della vasta esperienza dei propri docenti e della preziosa collaborazione di un’ équipe di studiosi e musicisti, ha elaborato un nuovo metodo di studio teso a valorizzare le caratteristiche e le molteplici potenzialità di questo importante strumento, che ha offerto e potrà offrire in futuro un contributo decisivo a quella che viene oggi definita musica moderna.
 L'insegnamento prevede una prima fase teorica, tecnica e pratica, nel corso del quale lo studente apprenderà le principali metodologie musicali note, entro un percorso didattico concepito in modo tale da trasmettere informazioni e verificarne l'esatta comprensione e il risultato desiderato.
 
In una seconda fase il maestro guiderà l’allievo nella scoperta della propria creatività artistica, consentendogli di esprimerla liberamente.

Infine, in una terza fase, l'insegnante, in base alle personali aspirazioni dello studente, lo accompagnerà verso la scelta di un percorso artistico puro ("l'arte pura"), o di un altrettanto significativo cammino professionale ("l'arte per professione").

Queste tre fasi saranno affrontate e applicate entro un programma di studio sviluppato su quattro livelli: Beginner, Intermediate, Advanced e Pro. Corsi personalizzati, master classes, seminari, laboratori ritmici e di styling, laboratori di guida all'ascolto dei grandi della chitarra, il groove, il timing, i riff, la band, lo studio di registrazione, il palco, la strumentazione e molto altro ancora in un percorso affascinante ed entusiasmante.

Scarica il programma del corso cliccando sul link sottostante (Programma del corso).

Docenti

Ultime News

Concerti del mese