Image1
Sei qui:
Emanuele Carradori

Emanuele Carradori

Emanuele Carradori nato a Roma 1-7-72 inizia a suonare la batteria a 20 anni già da subito si iscrive all'università della musica di Roma dove inizia gli studi da professionista. Durante i cinque anni di scuola ha la fortuna di studiare con diversi professionisti italiani come Gianni Di Renzo, Ettore Mancini, Fabrizio Sferra, Fabio Napoli, Maurizio Dei Lazzaretti. Nel 1993 nasce il primo gruppo di Emanuele: gli "ASSIOMA" rock band che proponeva brani inediti, nel 95 si unisce alla Mark Shattuck Band insieme a Gianluca D'Alessio chitarrista, la band oncora oggi propone il meglio del rock blues dal 70 ad oggi. Nel 96 si avvicina al jazz e ha la fortuna di suonare con Fabrizio Cardosa. Nel 2001 registra il suo primo disco: "METONOMIA" di Gianluca D'Alessio, in questo disco collabora con Derek Wilson, Massimo Moriconi, Gianluca Capitani, Massimiliano Rosati. Dal 2003 fino ad oggi suona in tournee con i Milk & Coffee, nel 2005 partecipa al "TORRE ALFINA BLUES", manifestazione nazionale di musica blues insieme a Mark shattuck, Mark Hanna, Roberto Ciotti e altri noti musicisti.Nel 2006 suona in tour con gli ORO(onderadioovest) contemporaneamente partecipa alla seconda edizione del "TORRE ALFINA BLUES"con MARK SHATTUCK,in campo didattico entra a far parte della SCUDERIA CAPITANI, scuola per batteristi a livello nazionale.

Imparare a suonare in modo professionale e avere una reale e solida preparazione oggi è un sogno possibile anche per chi vive lontano dai principali centri della musica in Italia. 
Tutto questo grazie e soprattutto all’unione e la stima di professionisti che della loro passione hanno fatto una ragione di vita. 
Nasce così a Fiumicino la collaborazione con una delle più importanti Accademie di batteria rock in Italia, le SCUDERIE CAPITANI, con 40 sedi sul territorio nazionale e con altrettanti insegnanti altamente qualificati. 
Direttore e artefice di questo grande progetto, Luca Capitani musicista e docente tra i più apprezzati e conosciuti in Italia. Il Molo e il Volo è centro esclusivo di riferimento delle Scuderie Capitani per la zona di Fiumicino. Gli insegnanti Emanuele Carradori e Carlo Montuoro, con più di vent'anni di esperienza professionale, sono oggi una parte importante del nostro progetto.
Scarica il programma del corso cliccando sul link sottostante (Programma del corso).

joomla template

Ultime News

  • Iscrizioni all'anno 2016/17
    Iscrizioni all'anno 2016/17 Vi informiamo che dal 5 Settembre partiranno i corsi di strumento e di canto e il "laboratorio permanente", per vivere·per 10 mesi la vita di una vera band. In più, a partire da Gennaio fino a Maggio, partirà il corso di di Teoria e Solfeggio, al quale avranno libero accesso gli…
    Scritto in Lunedì 13 Settembre 2010 17:31 Leggi 3622 volte

Concerti del mese