Image1
Sei qui:
Fabio Parisella

Fabio Parisella

Fabio Parisella nasce a Roma ed inizia a suonare alla veneranda eta’ di 20 anni. Successivamente studia pianoforte e tastiere all’Universita’ della musica di Roma con Riccardo Fassi, Andrea Beneventano, Stefano Sastro e Massimo Fedeli, arrangiamento e teoria musicale con Andrea Avena, composizione con Riccardo Santoboni.
In seguito frequenta corsi di canto con Stefano Zanchetti. Studia inoltre da autodidatta chitarra, basso, batteria e uso di computer e software musicale.


(1996-1998) A&D music and vision S.r.l. (etichetta indipendente) – Arrangiatore e tastierista in numerose produzioni discografiche dance, pop, R’n’B e world music. Realizzazione provino per Scialpi.

(1998) Samarcanda S.r.l. (societa’ di animazione e spettacolo) – Tastierista e produttore master audio per numerosi spettacoli: West side story, Hair, Rugantino, Grease, Starlight express.

(1998-2000) Gnometto band (formazione di musica demenziale) – Tastierista e co-arrangiatore di brani inediti. Partecipazioni televisive a Zelig, Buona domenica, Disney club, Seven show. Realizzazione provino per Mietta.

(2002) Arrangiamento, produzione e direzione musicale spettacolo teatrale “Da centocelle a Broadway” (Roma – Teatro Olimpico).

(2003) Jalisse - Arrangiamenti e produzioni basi – Tastierista tournee estiva 2003.

(2004) Jalisse - Co-arrangiamento e produzione del singolo “6 desiderio” – tastierista tournee estiva 2004.

(2004) Serena Autieri - Pianista al concerto tenuto al Manhattan Center (New York) in occasione del ‘Columbus Day’ 2004.

(2005) Arrangiamento e produzione musiche commedia “Edward” (Roma – Sala Umberto, Teatro Brancaccino).

(2005) Anonimo Italiano - Tastierista in alcune esibizioni live.

(2005) Jalisse - Arrangiamenti e produzioni basi – Tastierista tournee estiva 2005.

(2005) Tasha Rodrigues (artista musica angolana) – Tastierista in alcune esibizioni live.

(2006) Arrangiamento e produzione musiche spettacolo teatrale “Cannibal”, prodotto da Pino Insegno e Renato Greco (Roma – Teatro Greco).

(2006) Composizione e produzione musiche per il corto cinematografico “Un colpo fatto ad arte”.

(2006) Tasha Rodrigues - Concerti ad Hannover in occasione dei Mondiali di calcio 2006.

(2006) Jalisse - Tastierista in alcune serate della tournee estiva 2006.

(2006) O.R.O. - Tastierista tournee estiva 2006.

(2006) Sigla programma televisivo “I rassegnati” (Rai 2).

(2006-2007) Composizione e produzione musiche per la serie animata “Vita da Acari”.

(2007) Musica spot radiofonico “ANSA.IT”.

(2007) Sigla programma televisivo “TG MED” (Sky).

(2007) Jalisse - Tastierista nella tournee estiva 2007.

(2007) Musicista al ComicRingShow di Stefano Fabrizi (Laboratorio-Kermesse cabarettistica).

(2007) Produzione e co-composizione (insieme al cantautore Enrico Boccadoro) dello spettacolo musicale Comici in Gabbia (Teatro Orione-Roma).

(2007-2008) Musica spot radiofonico “ELDO” e produzione di RADIO ELDO, sottofondo musicale-commerciale nei punti vendita di Roma.

(2008) Partecipazione come musicista di Max Giusti nel programma televisivo Quelli che il calcio (Rai 2).

(2008)Partecipazione al laboratorio teatrale integrato del teatro di Roma Progetto Piero Gabrielli.

(2008) Jalisse - Arrangiamento e produzione del singolo “Tra rose e cielo”.

Il Corso di Teoria e Solfeggio, riservato gratuitamente a tutti gli allievi della Scuola, é rivolto a coloro che vogliano migliorare le proprie capacità di lettura della musica e le proprie conoscenze teoriche.
Il corso prepara a rapportarsi con la musica e con lo strumento scelto, apprendendo le le basi del linguaggio musicale legate alla tecnica strumentale.

Il corso di Computer Music è indirizzato a musicisti, dj e producer intenzionati a sviluppare i propri progetti musicali attraverso l’uso professionale dei software del settore.
Il corso affronta le metodologie legate alla gestione delle risorse audio e midi che accompagnano necessariamente la realizzazione completa di un brano, dalla creazione alla finalizzazione discografica.
Tutti gli aspetti pratici della didattica verrano visti sui software che proponiamo come riferimento tecnico del corso.

"Ora tu pensa: un pianoforte... i tasti iniziano, i tasti finiscono. Tu sai che sono ottantotto, su questo nessuno può fregarti. Non sono infiniti, loro... tu sei infinito... e, dentro questi tasti, infinita è la musica che puoi fare. Loro sono ottantotto, tu... sei infinito!" (Novecento - Alessandro Baricco)

"Tra il bianco e il nero esistono numerose sfumature e, spesso, colori che ancora non conosciamo" (Andy Warhol)

 

Il pianoforte è, senza dubbio, uno degli strumenti musicali più affascinanti ed espressivi e sicuramente uno dei più diffusi, grazie anche all'avvento delle moderne tastiere elettroniche.

Il corso di pianoforte e tastiere prevede un percorso musicale in cui, alla tecnica pianistica di base, coadiuvata da lettura e solfeggio, verrà affiancato lo studio del piano moderno, personalizzando il percorso sulle caratteristiche e sulle esigenze dei singoli allievi.

In tal modo l'allievo acquisisce le abilità più adatte alla propria musicalità, insieme alle conoscenze tecniche e teoriche di base, necessarie all'educazione musicale. Successivamente il docente approfondirà ed esplorerà le attitudini che riterrà necessarie al miglioramento dello studente, inclusa l'espressività e la creatività.

Il corso, dunque, è destinato sia a coloro che iniziano a suonare il pianoforte per la prima volta, sia a quelli che, avendo già iniziato a suonare lo strumento, vogliono migliorare ulteriormente, fino ai musicisti più esperti che necessitano di affinare le proprie capacità.

 

 

 

joomla template

Ultime News

  • Iscrizioni all'anno 2016/17
    Iscrizioni all'anno 2016/17 Vi informiamo che dal 5 Settembre partiranno i corsi di strumento e di canto e il "laboratorio permanente", per vivere·per 10 mesi la vita di una vera band. In più, a partire da Gennaio fino a Maggio, partirà il corso di di Teoria e Solfeggio, al quale avranno libero accesso gli…
    Scritto in Lunedì 13 Settembre 2010 17:31 Leggi 3516 volte

Concerti del mese